COSA SIGNIFICA REME®?
REME® è l’acronimo di Respiro Elasticità Mobilità Energia, ovvero ciò che otterrai in breve tempo, praticando gli esercizi.
R di Respiro: l’attività col METODO REME® libera il respiro rendendolo più ampio e profondo.
E di Elasticità muscolare: è il cuore dell’attività proposta per sciogliere le tensioni muscolari che procurano dolori alla schiena, al collo e agli arti.
M di Mobilità articolare: ti libererai da blocchi e rigidità e le tue articolazioni ritroveranno lo spazio per muoversi agilmente.
E di Energia vitale: sentirai dentro di te un’importante spinta verso l’equilibrio del corpo e della mente, che ti porterà a esprimere i tuoi talenti.
Un approccio in linea con la mia visione del corpo
L’approccio del Metodo REME® si allinea perfettamente con la mia visione del corpo, che da anni cerco di trasmettere. Metto al primo posto la cura di sé, nel rispetto dei limiti e delle caratteristiche individuali. Il Metodo REME® mi offre un valido strumento per promuovere il benessere profondo, quello che le persone faticano a raggiungere.
Ascolto di sé e benessere alla portata di tutti
L’invito all’ascolto interiore, alla consapevolezza del proprio corpo, mi ha subito conquistata. Dopo anni di esperienza in questo ambito, ho trovato nel Metodo REME® un approccio efficace e alla portata di tutti, indipendentemente dall’età o dal tipo di esperienza corporea pregressa.
Il Metodo REME® richiede solo la volontà di migliorare il proprio benessere, la curiosità di intraprendere un nuovo percorso e la disponibilità a mettersi in gioco attraverso l’ascolto di sé. I movimenti sono semplici e piacevoli da eseguire, alla portata di chiunque.
Il Metodo REME® come stile di vita
L’utilizzo delle palline per l’automassaggio della parte posteriore del corpo e l’automassaggio manuale per la parte anteriore sono elementi fondamentali del Metodo REME® che possono essere facilmente integrati nella vita quotidiana. Le palline possono diventare compagne di relax sul divano, durante i viaggi in auto o persino in bagno.
La mia passione per il Metodo REME®
Qualche tempo fa, ho avuto la fortuna di scoprire il Metodo REME®. È stata un colpo di fulmine! I benefici che ho riscontrato personalmente sono stati così tanti da spingermi a diventare Trainer certificata Metodo REME®, sia per lezioni individuali che di gruppo.
Un incontro che ha cambiato tutto
L’incontro con il Metodo REME® è stato un punto di svolta nel mio percorso professionale. Rappresenta l’anello mancante nella mia formazione nell’ambito del benessere e della ricerca sul corpo e il movimento.
Il corpo al primo posto
L’approccio del Metodo REME® è in perfetta sintonia con la mia filosofia: prendersi cura di sé, rispettando i propri limiti e le proprie caratteristiche uniche. Un concetto che, purtroppo, non è sempre scontato. Il Metodo REME® è diventato uno strumento prezioso per aiutare le persone a ritrovare il benessere profondo che spesso faticano a raggiungere.
Ascoltarsi per stare bene
L’invito all’ascolto interiore, alla consapevolezza del proprio corpo, mi ha conquistata subito. Il Metodo REME® è efficace e adatto a tutti, a prescindere dall’età o dal tipo di esperienza corporea.
Per approcciarsi al Metodo REME® serve solo la voglia di stare meglio, la curiosità di intraprendere un nuovo viaggio alla scoperta di sé stessi e la disponibilità a mettersi in gioco. I movimenti sono semplici e piacevoli, alla portata di chiunque.
Il Metodo REME®: un compagno di vita
L’utilizzo delle palline per l’automassaggio della parte posteriore del corpo e l’automassaggio manuale per la parte anteriore sono elementi fondamentali del Metodo REME® che possono essere facilmente integrati nella vita di tutti i giorni. Le palline diventano compagne di relax sul divano, durante i viaggi in auto, e perché no, possono trovare spazio anche nella borsa della palestra.